Condizioni Generali di Vendita

  1. Premesse

I termini e le condizioni seguenti si applicano a tutti gli ordini effettuati su svapolab.ch

SvapoLab Vape Shop è un negozio on-line di Ribor Team SA, Lugano (CHE-446.827.868).

Questo sito è inteso per la vendita di sigarette elettroniche, liquidi, liquidi nicotinati, accessori e ricambi solo ad adulti (anni 18+). Visitando il presente sito, l’utente conferma espressamente di aver raggiunto i 18 anni e di accettare inderogabilmente i seguenti termini e condizioni.

La sigaretta elettronica non è stata ancora ufficialmente riconosciuta come un dispositivo per smettere di fumare. I prodotti proposti non devono essere considerati come farmaci o di qualsiasi valore medicinale.

Si rende attento l’utente sui rischi derivanti dall’uso di nicotina. Al riguardo si rimanda alle informazioni emanate dall’Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria e ai riferimenti ivi riportati (https://www.blv.admin.ch/blv/it/home/gebrauchsgegenstaende/e-zigaretten.html)

L’utente si assume le proprie responsabilità per l’uso dei prodotti acquistati. Ribor Team SA non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti dall’utilizzo dei dispositivi e liquidi forniti. L’acquirente si assume integralmente la responsabilità di utilizzare con moderazione e attenzione i prodotti forniti.

  1. Perfezionamento del contratto

La raffigurazione dei prodotti nello shop-on line non rappresenta in alcun modo un’offerta legalmente vincolante, bensì un semplice catalogo on-line.

L’ordine del cliente rappresenta un’offerta per la conclusione di un contratto di acquisto. Dopo aver effettuato un ordine, al cliente viene inviata un’e-mail di conferma contenente tutte le informazioni necessarie (conferma d’ordine). La conferma d’ordine non implica l’accettazione del contratto. Essa rappresenta esclusivamente la conferma di ricezione dell’ordine. Tale conferma si concretizza in un contratto di acquisto soltanto nel momento in cui gli articoli ordinati vengono inviati e il cliente riceve la notifica di avvenuta spedizione dal nostro magazzino.

Qualora un prodotto presente nell’ordine, e per il quale è stata ricevuta una conferma di spedizione, non compaia nell’e-mail di notifica di avvenuta spedizione, tale prodotto non rientra nel contratto di vendita.

  1. Spedizione

È possibile la spedizione in Svizzera. È possibile passare a ritirare i prodotti presso le nostre sedi previo contatto telefonico per conferma circa la presenza della merce nel negozio da voi scelto per il ritiro (Quartiere Maghetti, Lugano), evitando i costi di spedizione.

I costi di spedizione ed imballaggio sono standard. Oltre i CHF 50.- di acquisto (in unica soluzione) la spedizione è gratuita. La spedizione avviene tramite Swiss Post o tramite altri corrieri scelti da noi.

Gli articoli vengono spediti dai nostri magazzini all’indirizzo indicato dal cliente. Qualsiasi informazione relativa ai tempi di consegna non è da considerarsi vincolante, salvo che non vengano indicati da parte nostra una data e/o un orario specifici.

  1. Tempi di spedizione

La possibilità di evadere gli ordini è subordinata all’invio degli articoli da parte dei fornitori alla nostra azienda entro i tempi previsti. Qualora uno o più articoli ordinati non fossero disponibili, ci riserviamo il diritto di risolvere il contratto. Il cliente sarà informato al più presto dell’eventuale impossibilità di spedire gli articoli ordinati. Qualora l’importo dell’acquisto sia già stato pagato, esso verrà immediatamente rimborsato. È esclusa qualsiasi ulteriore indennità

Non ci assumiamo alcuna responsabilità per danni conseguenti a ritardi nella spedizione.

Qualora l’articolo mostrato sul sito web non fosse più disponibile o si verificassero variazioni nel prezzo, il cliente riceverà una notifica scritta.

Tutte le consegne sono a rischio del destinatario. Da parte nostra imballiamo i prodotti in modo sicuro. Tuttavia non ci assumiamo responsabilità per eventuali danni causati dalla spedizione e dal trasporto.

Qualora un ordine effettuato comprendesse sia prodotti disponibili che prodotti in ristoccaggio, se il valore complessivo supera i CHF 50.-, i prodotti verranno spediti in due o più soluzioni senza costi di spedizione. Se il valore d’acquisto non supera i CHF 50.- verrà addebitato un solo costo di spedizione. Spediremo i prodotti mancanti il più presto possibile senza costi di spedizione aggiuntivi.

  1. Quantità minima di ordinazione

Non vi è una quantità minima.

  1. Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in Franchi Svizzeri (CHF) e sono inclusivi di IVA al tasso in vigore.
Ai prezzi indicati potrebbero essere aggiunte le spese di spedizione. Le informazioni relative alle spese di spedizione sono disponibili sul sito Web e possono essere verificate all’atto dell’ordine. I prezzi di vendita sono quelli in vigore al momento dell’ordine, salvo errori e/o omissioni.

  1. Termini di pagamento

La spedizione e la consegna avvengono dopo la ricezione del pagamento. È possibile pagare con carte di credito, Carta PostFinance, PostFinance E-Finance e Twint.
Qualora i prodotti acquistati non fossero disponibili e il pagamento fosse già stato effettuato, l’importo corrispondente sarà rimborsato sul conto bancario o sull’account del cliente.

Accettiamo pagamenti con carte di credito VISA e Mastercard.

  1. Riserva di proprietà

La merce acquistata rimane di nostra proprietà fino ad integrale pagamento ad opera del cliente.

  1. Reclami

Eventuali difetti del prodotto o la consegna di articoli incompleti o errati devono essere notificati immediatamente tramite lettera o e-mail, al più tardi entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Reclami tardivi non saranno accettati.

Sebbene Ribor Team SA prenda ogni precauzione possibile, i pacchi e/o il loro contenuto possono danneggiarsi durante il trasporto. Qualora si verifichi tale evenienza, l’acquirente deve segnalare immediatamente eventuali danni al corriere. Successivamente è necessario informare la nostra azienda nel termine massimo di 14 giorni dalla ricezione della merce.

  1. Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di annullare l’acquisto fino a 14 giorni dalla data di acquisto. I liquidi per le sigarette elettroniche, i booster di nicotina e le batterie non possono essere restituiti.

Per esercitare il diritto di recesso, le merci acquistate devono essere restituite in perfette condizioni, non utilizzate e con il loro imballaggio originale integro.
Per esercitare il diritto di recesso il cliente deve inoltre inviare una dichiarazione scritta chiaramente formulata via posta o tramite e-mail al seguente indirizzo: info@svapolab.ch.

L’invio della dichiarazione e della merce deve avvenire entro il limite di 14 giorni. Vengono rimborsati unicamente i cost dell’acquisto, esclusi i costi di spedizione.

Ci riserviamo il diritto di trattenere il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto integralmente le merci acquistate, nella loro confezione originale, in condizioni integre e non utilizzate.

L’acquirente si prende carico di tutti i costi di riconsegna.

Ci riserviamo il diritto di deprezzare il valore di qualsiasi merce danneggiata o incompleta o priva dell’imballaggio originale.

  1. Garanzia

Una garanzia di sei mesi è fornita sui prodotti elettronici a partire dalla data di acquisto, ad eccezione delle batterie e dei prodotti con batterie integrate, per cui la batteria è la causa del difetto. La garanzia è inefficace se i danni i difetti sono dovuti all’utilizzo, alla manutenzione o alla cura impropria del prodotto. L’acquirente si impegna a consultare le istruzioni del prodotto per un corretto uso e cura.

Una garanzia di tre mesi è fornita su batterie e prodotti con batterie integrate, se la batteria è la causa del difetto.

Le descrizioni dei prodotti, le istruzioni, i disegni, le illustrazioni, i dati e le informazioni relative a peso, taglia, uso e prestazioni, inserite in brochure, cataloghi, circolari, newsletter, pubblicità e listini prezzi di hanno uno scopo puramente informativo. Gli annunci pubblici, le recensioni positive o le pubblicità dei produttori non costituiscono una condizione contrattuale per quanto riguarda i prodotti. Non forniamo alcuna garanzia relativamente all’accuratezza di tali informazioni.

I prodotti offerti sono pubblicati su Internet nel segno della massima trasparenza. Ci impegniamo a riprodurre i colori dei nostri prodotti nel modo più realistico possibile. Tuttavia, non possiamo garantire che i colori visualizzati sul computer dei clienti corrispondano a quelli reali dei prodotti, a causa della peculiarità di ciascuna impronta grafica dello schermo o stampante.

IMPORTANTE: Il cliente deve conservare la fattura di acquisto come prova dell’acquisto. Le richieste di garanzia senza prova d’acquisto non saranno onorate.

  1. Privacy dei dati

I dati dei clienti saranno raccolti e utilizzati da Ribor Team SA esclusivamente a scopo di analisi, approvazione ed esecuzione del contratto, cura e gestione del rapporto con il cliente, recupero di pagamenti insoluti e lotta alle frodi e agli abusi. I dati ricevuti possono essere utilizzati per finalità di marketing (ad. es. newsletter), previo consenso del cliente.

I dati personali del cliente possono essere utilizzati per le finalità sopra descritte esclusivamente da Ribor Team SA. Tuttavia, ai fini dell’evasione degli ordini, saremo costretti a trasmettere i dati personali del cliente ad altre aziende, quali i corrieri responsabili della logistica e i nostri partner di servizi finanziari per le transazioni con carta di credito. Tali dati potrebbero essere utilizzati dai soggetti che li ricevono esclusivamente per scopi legati ai servizi erogati. I dati personali del cliente non saranno trasmessi ad altre organizzazioni o aziende.

Ulteriori informazioni relative al tipo, alla portata, alla località e agli obiettivi di raccolta, elaborazione e uso dei dati personali sono disponibili nella sezione Informativa sulla privacy.

Il cliente deve prestare esplicitamente il proprio consenso alla raccolta e all’uso dei propri dati personali.

Il cliente ha il diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso all’utilizzo futuro dei dati informando il proprio distributore.

In tal caso, ci impegniamo a cancellare immediatamente tali dati personali, salvo che non vi sia un ordine in fase di elaborazione. In proposito si rimanda a quanto indicato nella privacy / cookie policy.

  1. Legge applicabile e foro competente

Per quanto non specificamente stabilito nei presenti termini e condizioni, ogni rapporto relativo alle transazioni commerciali effettuate sul sito svapolab.ch è retto dal diritto svizzero. Il diritto commerciale dell’UE non è applicabile.

Foro competente per ogni contestazione relativa all’interpretazione e/o esecuzione delle transazioni commerciali effettuate sul nostro sito: Lugano (Cantone Ticino – Svizzera).

  1. Clausola di salvaguardia

Qualora una o più disposizioni dei presenti termini e condizioni fossero o dovessero divenire nulle in futuro, le rimanenti disposizioni manterranno la propria integrale efficacia.